Alessandra Gianoglio

Sono nata e attualmente vivo nelle campagne vicino ad Asti, in Piemonte.

La natura, da sempre compagna della mia vita, ha giocato un ruolo fondamentale nella mia crescita: amo il sole, la pioggia, il vento, la neve, amo correre, sporcarmi di terra e stare distesa a piedi nudi su un prato. Adoro Madre Terra in ogni sua forma, il bosco, il mare, le montagne, mi piace il susseguisi delle stagioni, l’odore del fuoco nel camino e sentire sulla pelle il sole di Agosto. Non potrei farne a meno. Come di Luna e Lulù, le mie cagnoline, della musica che è la colonna sonora della mia vita, dei miei libri e della scrittura.

Ho sempre amato scrivere e lo faccio da quando sono stata in grado di mettere insieme una frase di senso compiuto. Avere una penna in mano e un foglio bianco per me significa entrare in contatto con il cuore, in un mondo dove ogni cosa può succedere, dove i pensieri sono liberi di esprimersi e diventare realtà. Scrivere mi dà gioia, mi porta fuori dal tempo, mi fa vivere mille vite e cura le ferite del passato. Scrivere è il salto quantico dei miei sentimenti.

Amo emozionarmi e credo che la vita non debba scorrere su un tempo lineare, ma sulla curva delle emozioni. Come se il Cuore, questo magnifico strumento che ognuno di noi ha la fortuna di possedere, fosse l’unico organo capace di fare funzionare le nostre vite. Il nostro battito insieme al battito di tutti gli esseri viventi del pianeta. Ecco perché i miei libri parlano d’amore.

La musica è la mia passione numero due. Mi piace ascoltarla, viverla, sentirne ogni piccola sfumatura, fare entrare note nel cuore e trasformarle in parole. E’ da sempre fonte di grande ispirazione. Michael Jackson e la sua arte fanno da sempre parte della mia vita, amo moltissimo anche i Muse, il loro pianoforte accostato a quegli assoli incredibili di chitarra, e tutte le note capaci di darmi emozione, dal rock al soul, dal pop al rap. Non importa il genere, e nemmeno le copie vendute, quello che importa è cosa la canzone è capace di farmi provare.

L’evoluzione, la ricerca del Sé, il risveglio, mi piace osservare le emozioni, le persone, il silenzio,la musica nelle cuffie…e poi scrivere di tutto ciò. L’amore, le paure, la sofferenza, il cambiamento. La vita.

Un progetto che seguo:

Quantic Magazine

qmagazine-logo copiaL’evoluzione, la ricerca del Sé, il risveglio, sono argomenti che mi stanno molto a cuore. Collaboro come free lance con la casa editrice Quantic Publishing, la cui linea editoriale è quella di pubblicare volumi e risorse mirate al Risveglio e all’Evoluzione dell’uomo.

Oltre a partecipare attivamente al sito come autrice, mi occupo della gestione della redazione di Quantic Magazine, il magazine online dedicato alle news e alle info della nuova era, per l’evoluzione e il risveglio.

Come tutte le realtà e i prodotti editoriali di “quinta dimensione”, Quantic Magazine è indipendente, gratuito, e si pone la mission di offrire contenuti e di mantenere il focus del lettore sull’importanza di Sé, sull’aspetto evolutivo dell’esistenza, su vicende ed esperienze che diffondano luce e informazioni di quinta dimensione; che accompagnino il lettore alle più alte frequenze e sentimenti quali l’amore, la consapevolezza, la gioia, la compassione, l’estasi, la condivisione, il benessere psico-fisico, la devozione, la forza, la tolleranza, la gratitudine, etc.

Visitando Quantic Magazine potrai trovare articoli esclusivi, informazioni dal mondo dell’invisibile, e tutte le news per la tua evoluzione, dalla Fisica Quantistica alle ultime Tecnologie per l’evoluzione. Ma anche Ambiente, Bambini, Pratiche, Le Nuove Leggi, Alimentazione, Vivere Consapevole, Miti, Tradizioni, Simbologie, Eventi, Libri e tanto altro!

Scopri  tutti i miei articoli cliccando qui.