pile of books

Libri

Ad Alta Voce (e-Book gratuito)

80 racconti sulla discriminazione di genere

Alla fine del 2023, pochi giorni dopo l’uccisione di Giulia Cecchettin, ennesimo femminicidio che ha sconvolto l’Italia, la Polizia di Stato ha pubblicato, sulla sua pagina Instagram ufficiale, un post in cui dichiarava di essere sempre vicino alle donne per aiutarle a difendersi.

Il fatto sconvolgente furono i commenti scritti nel giro di poche ore da centinaia di donne. Raccontavano episodi in cui, pur essendosi rivolte alle forze dell’ordine per ricevere aiuto, erano state rispedite a casa accompagnate da frasi sessiste che lasciavano intendere che, se una donna si trova in pericolo, sicuramente ha fatto qualcosa per trovarsi in quella situazione.

Per questo motivo è nata questa raccolta di racconti che esprimono una “normalità” che di normale non ha proprio nulla. Un mondo dove è normale che le donne siano spesso discriminate, zittite, sottovalutate.

Sotto la guida della scrittrice Sara Rattaro, 80 scrittrici raccontano un fatto, un episodio in cui hanno subito una discriminazione che mai avrebbero potuto denunciare perché non abbastanza grave da finire nella cronaca, ma abbastanza per cementare quell’abitudine costante a trattare le donne in modo diverso e che è diventato, ormai, il terreno fertile della cultura maschilista e patriarcale.


L’intento è quello di raccontare una normalità che normalità non è e che, soprattutto, deve smettere di esserlo.

Sono orgogliosa di avere partecipato a questo progetto di scrittura e l’obiettivo è farlo arrivare a più persone possibili. Troverete anche il mio racconto che si intitola “Mamma 5.0”.

Buona lettura e buone riflessioni !

L’e-Book è scaricabile gratuitamente qui.


Ritratti di Donne

28 Autrici Raccontano 28 Donne Straordinarie, da Agatha Christie a Whitney Houston

Due edizioni in pochi mesi per questa magnifica antologia che racconta 28 donne straordinarie attraverso un episodio importante della loro vita. E’ stato un onore partecipare come autrice e una gioia immensa poter scrivere un racconto, romanzando un episodio drammatico e importante di una donna che ha cambiato la storia della musica: Janis Joplin.

Acquista Ritratti di Donne dal tuo libraio di fiducia, oppure lo trovi nei maggiori store on line.

Ti consiglio di acquistarlo sul sito di Morellini Editore a questo link.

Oppure su Amazon. E’ disponibile anche in eBook al costo di €9,99!

Progetto Editoriale
La vita di ogni donna è costellata di momenti straordinari, difficili, inspiegabili e indimenticabili. Non esiste figura femminile, in nessuna epoca storica, che non abbia imparato a lottare e difendersi fin dall’infanzia e tutte queste battaglie spesso sono state fatte solo per far valere le proprie passioni, i propri affetti o semplicemente per difendere il proprio onore e la propria indipendenza.

Battaglie che hanno sempre contribuito a lastricare il sentiero su cui, oggi, ognuna di noi cammina. Non possiamo costruire il futuro se non conosciamo il passato e se oggi il futuro di una giovane donna si presenta come un ventaglio di possibilità concrete di realizzare i propri sogni, lo dobbiamo ai sacrifici, alle ingiustizie denunciate e alle gesta di coraggio delle grandi donne del passato. In questa antologia ne incontriamo 28 e ognuna di loro ci racconta un momento decisivo o importante della sua vita.

Donne diverse tra loro per idee, valori, possibilità, origini ed epoca, tutte capaci di essere fonte di ispirazione.

Sotto la guida di Sara Rattaro, 28 autrici hanno raccontato una scena indimenticabile della vita della loro eroina

Dettagli
Curatore: Sara Rattaro
Editore: Morellini
Collana: Fuori collana
Anno edizione: 2023
In commercio dal: 24 marzo 2023
Pagine: 208 p., Brossura
EAN: 9791255270348


…altre pubblicazioni

Sette Racconti Brevi per il Tuo Cuore

Oltre 500 mila downloads per questo e-book che parla d’amore in sette racconti. Pubblicato “per gioco” ha raggiunto risultati strepitosi, rimanendo per oltre  tre mesi primo in classifica iBooks nella sezione romanzi rosa, raggiungendo la terza posizione assoluta dei libri più scaricati in “tutte le categorie”.

sette

Descrizione: L’amore ha molti modi di manifestarsi fra le persone. A volte è gioia infinita, a volte amicizia profonda, altre volte è sofferenza, senso di perdita, scelte difficili. Ma da sempre, l’amore, nei suoi parecchi modi di esistere, riesce in qualche modo a scaldare il cuore e a produrre nuove consapevolezze nelle persone che lo ricevono o lo subiscono e perché no, cambiamenti, salti quantici, a volte.Questo può accadere quando siamo innamorati, quando ritroviamo un amico dopo molto tempo, o magari quando perdiamo una persona cara, quando dobbiamo compiere scelte difficili per proteggere le persone che ci stanno a cuore. In tutti questi casi la nostra mente è soppiantata per lasciarsi guidare completamente dal cuore, e le azioni che riusciamo a produrre attraverso il cuore, seppur difficili, sono sempre le più pure e sincere. Sette racconti che, attraverso il linguaggio del cuore e lo stile unico e frizzante dell’autrice, ci portano all’interno del nostro animo in maniera dolce, permettendo al nostro cuore di ritrovare quel calore di cui non si dovrebbe mai fare a meno, per vivere una vita piena e in abbondanza.

Sette Racconti Brevi per il Tuo Cuore è disponibile per il download gratuito:


Sette Racconti Brevi per il tuo Cuore | Volume 2

sette-vol2

Questo nuovo volume di Sette Racconti, che prosegue la pubblicazione precedente, ripercorre quella strada tenendoci per mano, mostrandoci che comunicare amore è una cosa speciale. Vi sarà raccontato con gioiosità, con la purezza di un bambino, con un pizzico di fantasia, di quell’amore assoluto, incondizionato, che arricchisce lo spirito senza renderlo schiavo, egoico o facinoroso.
Alessandra riesce a parlare al cuore e a superare standard di comunicazione omologati da un linguaggio poco “sentito”, dato dagli spalti di quell’informazione che spesso si tinge di nero allontanandoci dall’aspetto più “romantico” del nostro vivere.


Michael Jackson | l’Agnello al Macello

mjlaam_ita

Pubblicato nel 2009, è stato il primo libro di due autrici (è scritto a quattro mani con Gessica Puglielli) italiane a raccontare senza mezzi termini la verità e  i complotti dietro la morte del Re del Pop. Ha venduto oltre 5000 copie, arrivando ad attirare l’attenzione di stampa e giornali di settore, approdando anche alla trasmissione “Mistero” di Italia 1. Disponibile ora in versione eBook.

Tradotto anche in lingua inglese, è disponibile su le più importanti piattaforme digitali.

Descrizione: Michael Jackson, il suo talento soprannaturale, gli attacchi dei calunniatori che lo hanno additato come mostro, l’ennesimo agnello sacrificale. “L’Agnello al Macello” non è solo l’analisi del grande talento di Michael Jackson ma un intimo viaggio nel suo animo. Questo libro ha l’ambizione di andare al di là di ogni pregiudizio, di ogni convenzione, parlando faccia a faccia al lettore, sia esso ammiratore o denigratore del Re del Pop, prendendolo per mano e portandolo in volo verso Neverland, “la terra che non c’è”, in un sorprendente viaggio nella profondità di questo grande artista del nostro tempo.
Racconta del suo planetario successo, del suo difficile rapporto con i mass media, dà una risposta oggettiva agli scoop che per anni hanno martoriato la figura del cantante, mette finalmente a nudo realtà che sono state abilmente occultate, parla delle verità dietro le accuse di molestie sessuali a minore; ma presenta anche Michael Jackson come un semplice essere umano, con le gioie, gli impulsi e le preoccupazioni insite in ogni uomo, un benefattore il cui sacrificio è stato necessario affinché il mondo fosse posto di fronte alla verità.
“L’Agnello al Macello” punta inoltre un faro sul palco, dove per oltre dieci anni è andata in scena una tragedia alla “Truman Show”, con protagonista Michael Jackson e sceneggiata ad arte dall’intero mondo che lo circondava.
Le informazioni contenute in questo libro sono frutto di una raccolta dettagliata di dati che dura da vent’anni, con l’obiettivo di aprire la mente del lettore, dissipando in qualche modo la nebbia che tutt’oggi offusca le notizie intorno al passato e presente del Re del Pop, fornendo nuovi spunti di riflessione e un quadro molto più preciso della vita di Jackson.

Se sei interessato a una copia cartacea, scrivimi o contattami su facebook.

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.