La musica live ai tempi del Corona Virus

Tempo di lettura: 2 minuti Tutti dentro al pianoforte con Emiliano Toso, per un’esperienza musicale unica nel suo genere

Tempo di lettura: 2 minuti

Finire la serata dentro il pianoforte con Emiliano Toso

In questi giorni di quarantena per il Corona Virus anche la musica live si è trasformata. Molti artisti fanno dirette e brevi concerti dai propri canali social.

Vorrei parlarvi di un’esperienza straordinaria che quando posso cerco di vivere. Ho conosciuto Emiliano Toso e il suo pianoforte accordato a 432Hz tramite il blog Quantic Magazine, leggendo questo articolo: Love Seeds: 13 semi d’amore in 432Hz.

In questi giorni di isolamento, mi sono imbattuta in una sua diretta su Facebook.

Emiliano è un musicista che si descrive così:

La musica che compongo è dettata dagli stati emozionali che vivo e viene suonata su strumenti acustici accordati a 432Hz.

Emiliano Toso

Tutte le sere alle 18:00 lo potrete trovare in diretta sulla sua pagina Facebook per un ora non solo di relax, ma anche di riconnessione con la propria interiorità, di cura dell’anima attraverso il suono.

Le note di Emiliano hanno la capacità di arrivare dentro il cuore, di infilarsi dolcemente in luoghi sconosciuti di noi, di ricucire ferite interiori, di riportare la serenità e il sorriso.

La musica ha da sempre un potere curativo ed emozionale e quella di Emiliano è capace di accordarsi con perfezione assoluta con la nostra interiorità. Davvero si sente e si prova qualcosa che va oltre l’ordinario, ascoltandolo. Meglio se in cuffia.

Emiliano, alla fine di ogni diretta, mette tutti i suoi ascoltatori… dentro il pianoforte. Un’esperienza magnifica! Posiziona infatti la telecamera all’interno del suo piano, e quando inizia a suonare, le vibrazioni arrivano potenti, ci si sente coccolati e protetti, quasi come se si fosse stretti in un abbraccio materno, o nel cuore di un’immensa foresta.

Mai stati dentro a un pianoforte? Allora è giunto il momento di provare l’esperienza!

Anche stasera, mercoledì 25 Marzo, Emiliano suonerà in diretta qui.

Buone vibrazioni a tutti. 🙂

?? Eccoci con Emiliano tutti dentro al pianoforte 🙂

Emiliano Toso – Diretta Facebook #1 Pace e Musica 432hz

© 2020, Alessandra Gianoglio. All rights reserved.