Torna Asti Musica: alla venticinquesima edizione, dal 5 al 17 luglio, lo spettacolo guidato da Massimo Cotto è più vivo che mai.

Tempo di lettura: 2 minuti

Ad Asti arriva la musica dal vivo, in quella che è la manifestazione più importante dell’anno.

Una location d’eccezione, Piazza Cattedrale, quasi magica, con l’imponente facciata gotica della Cattedrale che fa da sfondo, il parterre di antichi ciottoli, e un palco che sopratutto quest’anno, dopo due anni di silenzio, sarà più imponente che mai.

La direzione artistica di Massimo Cotto è già una garanzia, con un “cartellone musicale di alto spessore“, come ha dichiarato nella conferenza stampa di presentazione.

Quest’anno Asti Musica collabora anche con Monferrato on Stage, che ha già portato nomi importanti della musica blues e non solo fra le meravigliose colline dell’astigiano.

Si parte il 5 Luglio con il rapper Rhovi, recentemente visto nello spettacolo milanese di J-Ax e Fedez, per poi ospitare il tour di Gianluca Grignani e Ermal Meta, ma anche il comico Pucci e alcuni artisti astigiani come Piero Cotto, Beatrice Pasquali, la super Cerot Band, e lo spettacolo Asti God’s Talent. (di seguito il programma completo)

Personalmente credo nella musica live quando è ospitata in piccole città e Asti Musica rimane sempre un’ottima occasione per vivere la grande musica dal vivo in una location intima, capace di trasformare una semplice notte d’estate, in qualcosa di indimenticabile.

Segui ASTI MUSICA su Facebook per non perdere gli aggiornamenti.

5 – Rhove – in apertura Kuremino e Diss Gacha

7 – Gianluca Grignani

8 – Ronda Da Sosa – NKP – in apertura Trigno e NCL

9 – Piero Cotto e Beatrice Pasquali – in apertura Maelstrom – ingresso gratuito

10 – Asti God’s Talent 

11 – Pucci e Zurawski band

12 – Bnkr 44 – in apertura Le Forbici

13 – Cristiano Godano – in apertura Lorenzo Semprini – ingresso gratuito

14 – Fabrizio Moro, Matteo Romano

15 – Simone Cristicchi e Amara

16 – Ermal Meta 

17 – Asti On Stage – Iso Band, Super Cerot Band, The Pill’s Group – ingresso gratuito

Prevendite online disponibili su Ticketone – Ciaotickets – Ticket Masters.

Prevendite disponibili presso Teatro Alfieri – Libreria Alberi D’Acqua – Alfieri foto.

Astimusica è in collaborazione con Monferrato On Stage, Associazione Abbracciamo, Associazione Futura. Official Sponsor:  Iren, Asp, Banca di Asti e Fondazione Cassa di Risparmio di Asti

© 2022, Alessandra Gianoglio. All rights reserved.